XXF450 viene profondamente rinnovata a due anni dal debutto.
La straordinaria tecnologia, ciclistica ed ergonomia, plasmate dall'esperienza dei piloti ufficiali Fantic, definiscono la nuova ammiraglia Fantic come un'icona di prestazioni.
È una moto eccezionalmente potente, intuitiva e perfettamente bilanciata in qualsiasi condizione, pronta a farti vivere il Factory Feeling nella sua forma più pura.
Oltre 60cv per 100 chili.
Numeri da far girare la testa, da vera MXGP.
La forza bruta però non basta, infatti il nostro motore si contraddistingue per una progressione lineare ed infinita, oltre ad un precissimo controllo del gas.
Novità assoluta di questa stagione è la frizione idraulica di serie, per diminuire e rendere costante nel tempo lo sforzo alla leva.
MXGP, ma per tutti.
XXF450 porta al debutto il nuovo linguaggio stilistico della Gamma MX, pensato per ottimizzare le performance della moto e del pilota.
Le ampie feritoie con winglets massimizzano l'estrazione del calore di quella bomba che è il nostro 450, mentre tutta l'ergonomia è studiata per il massimo comfort e libertà di movimento dal primo giro alle fiamme dell'ultimo salto.
Una grande potenza controllata da tanta tecnologia.
XXF 450 è dotata del Fantic e-Package con mappe motore personalizzabili, traction control e launch control GET.
Il nuovo Multiswitch a manubrio ti permette di cambiare ogni parametro in pochi click, anche in movimento.
Maneggevole, facile ed intuitiva. La base è di assoluto riferimento, il telaio perimetrale in alluminio e sospensioni KYB con forcella Speed Sensitive System presurizzata a cartuccia chiusa 48 mm di diametro, 300 mm di corsa e setting MX studiato e perfezionato dal reparto corse Fantic. inoltre potrai personalizzare il setting senza attrezzi grazie alle farfalle di regolazione sulla testa stelo.
Il monoammortizzatore garantisce 315 mm di escursione ruota ed è regolabile separatamente nel precarico, nella compressione e in estensione.
Sono Nissin i freni, con dischi da 270 mm e 240 mm rispettivamente all’anteriore e al posteriore.
Grazie all'app dedicata “WiGET”, è come avere più moto in una. con un semplice click sul tuo smartphone l'ECU della moto si setta su una delle mappe sviluppate da Fantic Racing, oppure oppure puoi crearti il tuo setup motore ideale a ogni tipo di terreno e a ogni tipo di condizione ambientale. E' inoltre possibile leggere il contaore della moto, aggiungere note di servizio, leggere la diagnostica e visualizzare i dati del motore in tempo reale.