Rampage è dedicata ai rider che cercano il divertimento percorrendo lunghe distanze ed il feeling che ricorda una bici tradizionale, senza assistenza alla pedalata.
La Rampage 1.4 Factory, la top di gamma delle Down Country da 140mm di escursione, e potrai alzare le tue performace ai massimi livelli, per essere il più veloce e diventare super agile nei sentieri.
La Power Unit (motore e batteria) è firmata TQ, con motore HPR50 da 50 Nm, dedicato appositamente al segmento E-MTB “leggere”, e garantisce il feeling di una bici tradizione, non assistita dal motore, anche grazie alla sua silenziosità.
La batteria da 360Wh, integrata nel telaio, ma rimovibile, è ricaricabile tramite porta di ricarica a telaio, la stessa dove connettere il range extender.
Il Display centrale sul top tube indica il livello della batteria, l’autonomia, i watt erogati dal motore e la potenza del ciclista, oltre ovviamente alla velocità.
Il comando remoto sul manubrio permette di impostare 3 livelli di assistenza personalizzabili con l’App: potenza massima (watt massimi del motore), percentuale di assistenza (risposta del motore rispetto alla spinta del rider) e risposta del pedale (il boost di erogazione, immediato o accompagnando la pedalata).
La Rampage, costruita attorno al concetto di leggerezza, sviluppato dal reparto interno di Ricerca e Sviluppo di Fantic, presenta un telaio “Full Carbon” che la porta a pesare 15.5 kg nell’allestimento top di gamma (*).
L’ottimizzazione del peso è garantita anche dall’apposita sospensione che lavora tramite "flessione del triangolo posteriore", facendo risparmiare così 2 snodi.
Il brevetto Fantic "Flip Chip", consente alla ruota posteriore di avere 2 posizioni e ottenere così due geometrie, tenendo la lunghezza del carro posteriore più contenuta possibile e una bici reattiva sia con coperture da 2,2’’ sia da 2,4’’.
(*)Il modello a cui si riferisce il peso è la Rampage 1.2 Factory.