RAMPAGE è dedicata ai Rider che cercano il divertimento percorrendo lunghe distanze ed il feeling di una bici tradizionale, senza motore.
Fantic entra nel segmento E-mtb "light" con una bici performante e aggressiva che strizza l’occhio all’orizzonte, per andare oltre la cima, scoprendo cosa si nasconde più lontano.
La RAMPAGE 1.2 Factory è la versione TOP dell'intera gamma XC/DC, pesa SOLO 15,5 Kg ed è la più leggera del mercato di riferimento.
La Power Unit (motore e batteria) è firmata TQ, con motore HPR50 da 50 Nm, dedicato appositamente al segmento e-mtb leggere, e garantisce il feeling di una bici tradizione, non assistita dal motore, anche grazie alla sua silenziosità.
La batteria da 360Wh, integrata nel telaio, ma rimovibile, è ricaricabile tramite porta di ricarica a telaio, la stessa dove connettere il range extender.
Il Display centrale sul top tube indica il livello della batteria, l’autonomia, i watt erogati dal motore e la potenza del ciclista, oltre ovviamente alla velocità.
Il comando remoto sul manubrio permette di impostare 3 livelli di assistenza personalizzabili con l’App: potenza massima (watt massimi del motore), percentuale di assistenza (risposta del motore rispetto alla spinta del rider) e risposta del pedale (il boost di erogazione, immediato o accompagnando la pedalata).
La Rampage, costruita attorno al concetto di leggerezza, sviluppata dal reparto interno di Fantic dedicato alla Ricerca e Sviluppo, presenta un telaio "Full-Carbon" che la porta a pesare solo 15.5 kg nell’allestimento top di gamma (*).
L’ottimizzazione del peso è garantita anche dall’apposita sospensione che lavora tramite "flessione del triangolo posteriore", facendo risparmiare così 2 snodi.
Il brevetto Fantic "Flip Chip", consente alla ruota posteriore di avere 2 posizioni e ottenere così due geometrie, tenendo la lunghezza del carro posteriore più contenuta possibile e una bici reattiva sia con coperture da 2,2’’ sia da 2,4’’.
(*)Il modello a cui si riferisce il peso è la Rampage 1.2 Factory.