Anniversary 500
Il mito compie 50 anni!
Per celebrare i 50 anni di Caballero (svelato per la prima volta proprio ad Eicma nel 1969), Fantic ha realizzato Caballero 500 Anniversary.
Anniversary 500 presenta una livrea speciale caratterizzata da una nuova cover serbatoio con il Tricolore, disponibile in doppia colorazione, manubrio off-road con traversino e paracolpi, borsello in pelle sul serbatoio, piastra paramotore di serie, griglia proteggi fanale e cupolino.
Compatta, agile, aggressiva, con la gomma tassellata che fa subito capire di che pasta è fatta.
La nuova Fantic Motor Caballero nasce ispirandosi al look del mitico Caballero nato a Barzago nel 1969.
E’ una moto dual, una scrambler vera, che si comporta molto bene su asfalto e che è capace di affrontare il fuoristrada con disinvoltura.
MOTORE
Il motore monocilindrico a iniezione Euro5, con 4 valvole e raffreddato a liquido, garantisce grande sostanza su asfalto, abbinata a efficacia ed elasticità in fuoristrada. La centralina ECU garantisce un erogazione ancora fluida ad ogni regime di utilizzo, ottimizzando anche le performance in termini di potenza massima e coppia. Completano il pacchetto i collettori di scarico e doppio silenziatore cromato e Made in Italy by Arrow.
CICLISTICA
La ciclistica ha caratteristiche da vera 'dual'.
La gamma Caballero è caratterizzata da un telaio monotrave in acciaio al cromo-molibdeno. Questa scelta tecnica favorisce ancora una volta la leggerezza, assicurando precisione di guida e comfort. La sospensione anteriore è una FANTIC FRS a steli rovesciati ø41 mm, la sospensione posteriore è FANTIC FRS regolabile.
Le ruote a raggi sono da vera Scramber con un 19" all'anteriore, un 17" al posteriore, e pneumatici Pirelli Scorpion Rally con un tassello pronto a tutto. I freni a disco di tipo Wave, ideali per l’offroad, da 320mm sull’anteriore e da 230mm sul posteriore e l’ABS Continental a due canali disinseribile, contribuiscono a forgiare il suo carattere ‘dual’.
ESTETICA
Anniversary 500 è una versione celebrativa del mito Caballero che presenta una livrea speciale caratterizzata da una cover serbatoio con il Tricolore, disponibile in doppia colorazione blu pastello o rosso, manubrio off-road con traversino e paracolpi, borsello serbatoio, piastra paramotore e cupolino di serie.