Il/la Candidato/a sarà inserito/a nel team Commerciale e, Utilizzando al meglio le risorse di cui l’azienda dispone, pianifica le azioni di marketing locale e nazionale rivolte al trade ed al consumatore finale.
Il/la Candidato/a analizzerà le performance di vendita e indirizzo delle politiche specifiche a sostegno coordinando anche i punti vendita.
MANSIONI
Analizzare i trend di mercato e le modalità di acquisto per pianificare al meglio le strategie promozionali
Monitorare i prodotti e le attività di marketing dei principali competitor;
Monitorare l'efficacia delle azioni di marketing implementate rispetto agli obiettivi individuati
Gestire e mantenere adeguati livelli di inventario per i materiali POS (point of sales);
Collaborare con il Marketing e le Vendite per garantire uniformità nella comunicazione e percezione del brand
Fornire input al processo di pianificazione sui cambiamenti nella distribuzione e sulla strategia promozionale
Gestione, in sinergia con il team di Marketing & Comunicazione e Sales, di tutte le attività di Trade Marketing con l'obiettivo di incrementare brand awareness e volumi presso i dealer.
Delineare le strategie di sell-in necessarie alla massimizzazione delle vendite e della customer satisfaction.
Implementare azioni di marketing operativo B2B.
ABILITA’ E COMPETENZE RICHIESTE
Laurea Triennale o Magistrale, preferibilmente area marketing o comunicazione;
Buone capacità di scrittura e padronanza lessicale;
Conoscenza della lingua inglese fluente sia scritta che parlata;
Esperienza di due o più anni in ambito Trade Marketing.
Il/la Candidato/a sarà inserito/a nel team Qualità in funzione di supporto del responsabile d'area nell'applicazione delle iniziative volte ad implementare il Miglioramento Continuo in azienda.
Il/la Candidato/a gestirà le problematiche qualitative della componentistica acquistata da fornitori e sarà responsabile del livello qualitativo dell'output produttivo.
Mansioni
Supportare il Responsabile Qualità gestendo l’implementazione nelle aree aziendali di pertinenza delle iniziative di Miglioramento Continuo del sistema azienda;
Gestione del flusso delle Non Conformità dalla loro individuazione, effettuata dal personale operativo, alla loro soluzione definitiva, interfacciandosi e collaborando con le diverse funzioni aziendali necessarie;
Gestione del reso della componentistica difettosa verso i fornitori e le opportune azioni correttive, comprese audit di controllo presso gli stessi.
Recupero costi causati da problematiche di fornitura rilevati in produzione.
Redazione e aggiornamento della documentazione della Qualità
Definizione dei criteri di conformità dei prodotti con facoltà di blocco della vendita in caso di non rispetto degli stessi
Pianificazione e gestione dei controlli qualità a campione sul prodotto finito (Audit) ed i controlli in accettazione.
Gestione dei magazzini del materiale in carico alla qualità.
Verifica con audit interni circa il rispetto delle procedure aziendali all’interno del flusso informativo e produttivo.
Abilità e Competenze richieste
Formazione universitaria in ambito tecnico che sia triennale o magistrale;
Dai 2 ai 5 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in azienda del settore metalmeccanico mediamente strutturate;
Conoscenza ISO9001, procedure controllo qualità, 8D reporting e analisi FMEA;
Capacità di Lavoro in Team e con scadenze stringenti;
Attenzione ai dettagli e costanza nella ricerca delle cause e delle soluzioni dei problemi;
Buona conoscenza della lingua inglese (altre lingue rappresentano un plus);
Conoscenze di Excel e di tutti gli strumenti base del pacchetto Office;
Esperienze con programmi gestionali.
Per le attività di Post-Vendita siamo alla ricerca di giovani Tecnici che, a diretto riporto dell'AfterSales & Quality Manager, supporteranno il team nell'assistenza tecnica per tutti i prodotti Fantic e avranno l'opportunità di accrescere le proprie conoscenze apprendendo dall'esperienza dei colleghi.
La sede di lavoro, inizialmente a Quinto di Treviso, si sposterà in qualche mese a Santa Maria di Sala.
Mansione:
Supportare a distanza i rivenditori, Italia ed Estero;
Supportare i tecnici presso i rivenditori, Italia ed Estero (raramente);
Riportare all’interno dell’azienda in modo strutturato i problemi tecnici rilevati in rete;
Preparare e tenere corsi tecnici per la rete di assistenza;
Supervisionare la creazione di documentazione tecnica.
Esperienza:
Esperienza nella riparazione di veicoli preferibilmente a contatto diretto con il cliente.
Formazione:
Laurea triennale o magistrale in materie tecniche.
Lingue:
Buona conoscenza dell'Inglese sia scritto che parlato;
La conoscenza del Francese o dello Spagnolo è considerata un importante plus.
Il candidato, inserito nel team di Ricerca e Sviluppo, dovrà principalmente:
- sviluppare componenti e gruppi meccanici sulla base delle specifiche definite
- utilizzare CAD 3D, generare messe in tavola ed effettuare analisi FEM
- supportare l’industrializzazione e la messa a punto dei componenti
Requisiti:
- laurea magistrale in ingegneria meccanica o affine
- buona conoscenza del disegno tecnico meccanico e dei software di modellazione 3D; preferenziale Creo Parametric
- buona conoscenza delle metodologie FEM
- esperienza di 1-2 anni nella progettazione di componenti e sistemi meccanici, preferibilmente per motociclo o e-bike
- buona conoscenza della lingua inglese
- completano il profilo capacità di integrazione, flessibilità e disponibilità, passione per i prodotti moto ed e-mtb, e-road
Il candidato, inserito nel team di Ricerca e Sviluppo, dovrà principalmente:
- progettare e sviluppare componenti, gruppi e sottogruppi meccanici, definendo le relative caratteristiche tecnico-funzionali
- eseguire modellazione avanzata 3D, generare disegni 2D ed effettuare analisi FEM
- seguire in autonomia l’industrializzazione e la messa a punto dei componenti
- collaborare proattivamente con il team di sviluppo nella definizione delle specifiche di progetto e della documentazione di prodotto, nello sviluppo e messa a punto dei prototipi, nel raggiungimento degli obiettivi definiti.
Requisiti:
- laurea magistrale in ingegneria meccanica o affine
- ottima conoscenza del disegno meccanico e dei software di modellazione 3D; preferenziale Creo Parametric
- ottima conoscenza degli strumenti e delle metodologie FEM
- esperienza di almeno 5 anni nella progettazione di componenti e sistemi meccanici, preferibilmente per motociclo o e-bike
- conoscenza fluente della lingua inglese, sia orale che scritta
- completano il profilo ottime doti di relazione, capacità di pianificazione e organizzazione, orientamento al risultato, passione per i prodotti moto ed e-mtb, e-road