< Indietro

10/01/2022
ISDE ITALIA 2021 - Team Italia e Guarneri Campioni del mondo

ISDE ITALIA 2020 - IL TEAM ITALIA E DAVIDE GUARNERI SONO CAMPIONI DEL MONDO ALL’EDIZIONE ITALIANA DELLA SEI GIORNI. ALBIN NORBINN VOLA SOLITARIO IN TESTA ALLA YOUTH.

L’edizione numero 95 della Sei Giorni si è svolta nell’Oltrepò Pavese: ventotto le nazioni partecipanti per un totale di oltre seicento piloti tra nazionali e club. L'evento, che ha preso il via lunedì 30 agosto, ha avuto come base logistica l’aeroporto di Voghera - Rivanazzano sede dell'area paddock e commerciale per le prime cinque giornate di gara ed il crossdromo Valle Scrivia a Cassano Spinola in provincia di Alessandria, dove si è disputata la finale di cross nell'ultima giornata di sabato 4 Settembre.

Molti i piloti Fantic presenti alla Sei Giorni di Rivanazzano Terme: nel Team Italia l’ex crossista Davide Guarneri, Albin Norrbin tra le fila del Team Svezia Junior e il Team Italia 2 al completo che ha partecipato alla categoria Club composto da Kevin Cristino, Riccardo Fabris e Daniele Del Bono.

Il Day One per Davide Guarneri non è stato particolarmente fortunato ed è stato segnato da alcune cadute. Il pilota bresciano non si è però demoralizzato, e nei giorni seguenti ha registrato degli ottimi tempi concludendo tutte le giornate tra le prime posizioni. 

Arrivati alla finale di motocross, tutti gli occhi erano puntati su Davide Guarneri. L’ex crossista in partenza è stato rallentato da alcuni piloti e dal primo dei soli sette giri a disposizione Davide Guarneri ha rimontato diverse posizioni. A circa metà gara, mentre occupava le posizioni di vertice, una caduta ha complicato i suoi piani. Risalito in sella, l’ufficiale Fantic del Fantic Factory Team E/50 Racing ha ancora una volta meravigliato il numeroso pubblico presente andando a rimontare raggiungendo le posizioni che contano: l'ottima prestazione del pilota bresciano, unita a quelle di tutta la squadra, sono valse alla nazionale italiana il tanto agognato primo posto nel Trofeo.

Ottima Sei Giorni anche per il pilota del Fantic D’Arpa Racing Team - Albin Norrbin - che con la nazionale Junior svedese ha conquistato il terzo posto finale.

Il Team Italia 2 - composto da Kevin Cristino, Riccardo Fabris e Daniele Del Bono - non è riuscito a piazzarsi a podio, ma nell’individuale della categoria C1 Kevin Cristino ha conquistato un ottimo secondo posto e Riccardo Fabris e entrato nella top ten della C1. 

Archiviata una esaltante Sei Giorni in terra italiana, i prossimi appuntamenti principali dei tre team Fantic sono il 25 e 26 settembre a Fanna per l’ultimo round degli Assoluti e a ottobre con gli ultimi due round del Mondiale Enduro in Portogallo e Francia.  

 

DAVIDE GUARNERI: “Direi che questa Sei Giorni la porterò nel cuore per tutta la mia vita. Una splendida vittoria nel Trofeo e una vittoria anche nella Junior. Per quanto riguarda la moto, direi una prestazione eccellente nei veloci Cross Test e nei tecnici Enduro Test”. 

RICCARDO FABRIS: “Mi sono divertito molto alla mia prima partecipazione ad una Sei Giorni. Il mio Fantic 125 è stato affidabile e veloce in tutti e sei le giornate di gara”.

 ALBIN NORRBIN: “Sono felice del risultato ottenuto con la nazionale svedese nella Junior. Ora archivio subito questa Sei Giorni per concentrarmi sul finale di stagione”

 

 

CLASSIFICA TROFEO

1 – ITALIA - Davide Guarneri (Fantic)

2 – SPAGNA

3 - USA

 

CLASSE JUNIOR 

1 – ITALIA 

2 – FRANCIA

3 – SVEZIA - Albin Norrbin (Fantic)

 



arrow_upward
Fantic Newsletter Lasciaci la tua email per restare aggiornato su eventi e iniziative!