< Indietro

10/01/2022
RICCARDO FABRIS SI LAUREA CAMPIONE

RICCARDO FABRIS SI LAUREA CAMPIONE NELLA CLASSE YOUTH. UN PODIO FINALE TUTTO FANTIC NELLA YOUTH.

 

Maniago, paesino della provincia di Pordenone (PN), ha ospitato l’ottavo e nono round degli Assoluti d’Italia - il massimo campionato italiano - ed i piloti Fantic sono stati protagonisti indiscussi. Dopo il titolo 125 conquistato a Castelli Calepio da Davide Guarneri (E/50 Racing Fantic Factory Team), questo week-end è stato il turno della classe Youth e di Riccardo Fabbris (Fantic JET Racing), capace di vincere il titolo dopo una gara rocambolesca. A fine gara il podio finale della Youth si è colorato solo con i colori Fantic.

Nella classe 125 l’ex crossista Davide Guarneri ha primeggiato ancora una volta, nonostante il titolo già in tasca. Il pilota del E/50 Racing Fantic Factory Team ha vinto entrambe le giornate di gara della classe 125, registrando anche alcuni dei migliori tempi assoluti. Ottima prova anche per Giuliano Mancuso (Fantic Darpa Racing Team), che ha concluso in seconda posizione il doppio appuntamento di Maniago e anche la classifica finale di campionato.

Un week-end incredibile e ricco di colpi di scena nella classe Youth. Riccardo Fabbris (Fantic JET Racing) è arrivato a Maniago da leader della classe, ma dopo il primo giorno di gara ha ceduto il primato a Daniele Delbono (E/50 Racing Fantic Factory Team). Il destino dei due piloti a quel punto è nelle mani del Day2 che ne avrebbe decretato il vincitore: Daniele Delbono domenica parte subito forte, ma commette alcuni errori che lo estromettono dalla corsa al titolo, proprio a favore di Riccardo Fabris, che invece conduce una gara costante, staccando degli ottimi tempi nelle ultime tre prove speciali, tempi che gli valgono il titolo di campione della classe Youth.

Archiviati gli Assoluti d’Italia di Enduro, a ottobre si correranno gli ultimi due round del mondiale di Enduro in Portogallo e - il week-end successivo - il gran finale in Francia.

 

DAVIDE GUARNERI: “Dopo la conquista del titolo 125 sono arrivato a Maniago con l’idea di prepararmi al meglio in vista degli ultimi impegni del mondiale”. 

RICCARDO FABRIS: “Una vittoria frutto di tenacia e forza di volontà. L’ultimo giro è stato davvero incredibile, come i tempi nelle ultime tre prove speciali”.

DANIELE DELBONO: “Sono deluso del risultato ottenuto, volevo regalare al team il secondo titolo stagionale”.

KEVIN CRISTINO: “Una buona prestazione, anche se ho commesso qualche errore di troppo”. 

 

CLASSIFICA CLASSE 125

1) Davide Guarneri (Fantic), 180 p. – 2) Giuliano Mancuso (Fantic), 134 p. – 3) Filippo Colarusso  (Husqvarna), 109 p.

CLASSE YOUTH

1) Riccardo Fabris (Fantic), 146 p. – 2) Daniele Delbono (Fantic), 144 p. – 3) Kevin Cristino (Fantic), 139 p. 

CLASSE STRANIERI

1) W. Ruprecht (TM), 155 p. – 2) B. Freeman (Beta), 150 p. – 3) A. Magain (Sherco), 133 p – 13) Jed Etchells (Fantic) 30 p. – 21) Harry Edmondson (Fantic), p. 9 – 29) Loic Larrieu (Fantic) 2 p. – 30) Luke Murphy (Fantic), p. 0  

 



arrow_upward
Fantic Newsletter Lasciaci la tua email per restare aggiornato su eventi e iniziative!